I Memphis Grizzlies e gli Orlando Magic si affronteranno a Berlino il 15 gennaio 2026 e di nuovo a Londra tre giorni dopo.
Il direttore generale di NBA Europe, George Aivazoglou, ha dichiarato che la decisione di spostare le partite "riflette l'incredibile slancio e l'appetito per il basket NBA in Francia, Germania, Regno Unito e in tutta la regione".
La NBA si è impegnata a giocare sei partite di stagione regolare in Europa nelle prossime tre stagioni. Quella di Berlino sarà la prima partita di stagione regolare in Germania.
Nella stagione 2026/27 le partite si terranno a Parigi e a Manchester, mentre la stagione successiva si giocherà a Parigi e a Berlino.
La partita di Berlino vedrà il ritorno dei fratelli Franz e Moritz Wagner, entrambi giocatori degli Orlando Magic, nella loro città natale.
Non è la prima volta
La NBA ha disputato nove partite di stagione regolare a Londra, l'ultima delle quali tra i Washington Wizards e i New York Knicks nel 2019. In precedenza la NBA ha disputato partite di stagione regolare anche a Parigi, Città del Messico e Tokyo.
L'annuncio riflette una tendenza più ampia degli sport americani a spostare le partite di stagione regolare per ottenere una posizione più ampia in Europa.
La NFL gioca regolarmente a Londra dal 2007, mentre le città tedesche di Monaco e Francoforte si alternano nell'ospitare le partite di ogni stagione dal 2022, mentre Berlino ospiterà una partita nel 2025.