Altri

NBA, Orlando e Golden State battono Atlanta e Memphis e sono ai playoff

Ja Morant va via a Stephen Curry
Ja Morant va via a Stephen CurryEZRA SHAW / GETTY IMAGES/AFP
I Magic si impongono davanti al proprio pubblico in modo netto sugli Hawks, ai quali non basta il solito Trae Young. Per quanto riguarda i Warrios, invece, il trionfo di misura sui Grizzlies porta le firme dei veterani Butler e Curry

Orlando Magic-Atlanta Hawks 120-95

In casa, gli Orlando Magic non tremano contro gli Atlanta Hawks. Anzi, trovano un trionfo netto che inizia da un primo quarto nel quale sono stati nettamente superiori agli avversari e viene poi certificato da un ultimo quarto dominato, con un parziale di 41-22. 

Per la squadra della Florida, che ottiene così l'accesso ai playoff, dove sfidarà i Boston Celtics, fondamentali per la vittoria i 26 punti di Cole Anthony, mentre Paolo Banchero firma 17 punti e ottiene nove rimbalzi. Agli Hawks non basta il solito Trae Young, top scorer con 28 punti.

Golden State Warriors-Memphis Grizzlies 121-116

Show assoluto a San Francisco, dove i Golden State Warrios hanno la meglio sui Memphis Grizzlies, trovando così il pass per i play-off, dove gli aspettano gli Houston Rockets. La partita è stata molto combattuta, come lo certifica la distanza di appena cinque punti tra i padroni di casa e gli ospiti. I Warriors sono stati trascinati dai veterani Jimmy Butler e Stepehn Curry, capaci di segnare rispettivamente 38 e 37 punti.