Le semifinali di conference NBA hanno offerto poca suspense, tranne che in una serie: Oklahoma City Thunder contro Denver Nuggets. Questa sera è stata la volta di gara 7. Gli Oklahoma City Thunder, la squadra migliore della stagione regolare, erano favoriti, ma non c'era dubbio che i campioni del 2023 avrebbero dato il massimo. Nel mezzo di questa partita, c'è stata una partita nella partita in attesa dell'assegnazione dell'MVP: quella tra Shai Gilgeous-Alexander e Nikola Jokić.
Nonostante Aaron Gordon fosse stato annunciato come dubbio, o addirittura come ritiro virtuale, questa sera era effettivamente presente. L'inizio dell'incontro è stato estremamente d'attacco, con gli ospiti che si sono imposti nel primo quarto (26-21). Il secondo parziale, invece, è stato dominato dai padroni di casa, con un 39-20 dovuto al risveglio di Jalen Williams.
Da lì in poi è stata una cavalcata di Oklahoma, che guidata da un Gilgeous-Alexander capace di segnare ben 35 punti, ha dimostrato di essere una squadra solidissima. Il risultato finale di 125-93 certificava la solidità e la compattezza dei padroni di casa, che ora sono in finale di Conference e puntano decisi al titolo.