È costato molto caro a Rudy Gobert il colpo di testa, o sarebbe meglio dire il colpo di pugno, che lo ha visto perdere le staffe durante un alterco con il compagno di squadra Kyle Anderson. L'ala forte dei Minnesota Timberwolves, infatti, è stato sospeso dalla dirigenza del club per un turno, e salterà così il match del play-in da dentro o fuori contro i Los Angeles Lakers, in programma domani.
A riportare la notizia il giornalista di Espn Adrian Wojnarowski, il quale ha segnalato la misura presa dal club di Minnesota. All'origine della sanzione, va ricordato, la reazione esagerata del giocatore francese nei confronti del compagno di squadra Anderson, con il quale aveva avuto un acceso diverbio durante un time-out. Allontanato immediatamente dal tecnico Chris Finch, il transalpino è stato poi messo da parte per la prossima partita. Il tutto dopo un emotivo messaggio di scuse su Twitter, che però non è bastato a convincere il club a perdonarlo.
Fuori anche McDaniels a tempo intedeterminato, dopo l'infortunio alla mano destra subito durante la partita contro i Pelicans. Le radiografie effettuate alla Mayo Clinic Square hanno infatti rivelato le fratture del terzo e del quarto metacarpo. In stagione McDaniels ha registrato una media di 12,1 punti con 59,1% al tiro e 1,9 assist, oltre a 3,9 rimbalzi a partita.