Altri

NBA, Luka Doncic firma un'estensione contrattuale triennale con i Lakers

Luka Doncic in azione con i Lakers
Luka Doncic in azione con i LakersHARRY HOW / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
La franchigia californiana ha allungato il vincolo con lo sloveno per altre tre stagioni a 165 milioni di dollari. Con questo accordo il balcanico si è impegnato per il suo futuro a lungo termine con la società gialloviola

Luka Doncic è stato acquistato dai Los Angeles Lakers a febbraio e ha iniziato tutte le 28 partite dei gialloviola per concludere la stagione regolare. E dopo il rinnovo ufficializzato oggi ha dichiarato: "Sono molto grato all'organizzazione dei Lakers, ai miei compagni di squadra e ai tifosi per aver accolto me e la mia famiglia con tanto supporto e gentilezza fin dal primo giorno".

Lo sloveno ha poi continuato: "Questa è un'organizzazione fantastica e credo davvero in quello che stiamo costruendo insieme. Continuerò a lavorare il più possibile per portare un altro campionato a Los Angeles e rendere orgogliosa la Laker Nation".

"Questo è solo l'inizio. Sono entusiasta di ciò che mi aspetta e di continuare a costruire qualcosa di speciale con questa squadra", ha concluso.

L'estensione da 165 milioni di dollari di Doncic con i Lakers lo terrà fuori dalla free agency la prossima estate. A tal proposito, è intervenuto anche il presidente dei Lakers e general manager Rob Pelinka: "Oggi è un momento monumentale per la nostra franchigia. Il futuro di Luka Doncic è con i Los Angeles Lakers. Luka è uno dei giocatori più trascendenti del gioco e il suo dominio in campo e la sua passione sono ineguagliabili".