NBA, Lakers e Warriors in campo per i play-in: LeBron e Steph a caccia dei play-off

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Lakers e Warriors in campo per i play-in: LeBron e Steph a caccia dei play-off
James e Curry possono raggiungere i playoff?
James e Curry possono raggiungere i playoff?Profimedia
LeBron James, con i Los Angeles Lakers, affronta i New Orleans Pelicans nel torneo di play-in NBA. Il vincitore si preparerà per i playoff, dove il campione in carica Denver lo attende al primo turno.

I Lakers hanno concluso la stagione regolare con una grande vittoria sui Pelicans domenica scorsa.

Secondo James, che è alla sua 21esima stagione in NBA, i Lakers non possono permettersi di avere una giornata storta contro i Pelicans, nel match dei play-in: "Loro saranno pronti per noi e noi dovremo entrare in campo con la stessa intensità".

Pelicans - Lakers
Pelicans - LakersFlashshare

La squadra perdente avrà un'ultima possibilità di accedere ai playoff. Lo farà contro la vincente del sorteggio tra i Sacramento Kings, nona classificata, e i Golden State Warriors, decima classificata. Gli Oklahoma City Thunder, primi classificati, sono in attesa dei playoff.

La scorsa stagione, i Lakers hanno raggiunto la finale della Western Conference tramite play-in, dove sono stati spazzati via per 4-0 dai Nuggets di Nikola Jokic.

Miami e Philadelphia

I Miami Heat hanno fatto un ulteriore passo avanti grazie ai play-in: sono arrivati alle finali NBA come ottava testa di serie, dove hanno affrontato anche Denver.

Gli Heat vorranno ripercorrere questa strada mercoledì contro i Philadelphia 76ers. La vincente di questa partita giocherà il primo turno dei playoff contro i New York Knicks.

"Abbiamo già giocato delle ottime partite contro di loro", ha detto l'allenatore dei 76ers Nick Nurse. "È quello che mi aspetto sempre quando giochiamo contro di loro".

76ers - Heat
76ers - HeatFlashshare

Secondo Nurse, l'MVP NBA Joel Embiid sarà pienamente in forma per la partita contro Miami. Embiid è rimasto a riposo durante l'ultimo turno della stagione regolare, ancora alle prese con il recupero dall'intervento chirurgico al ginocchio all'inizio dell'anno.

Con Embiid in campo, i Sixers hanno un bilancio di 31-8 in questa stagione.

Bulls - Hawks
Bulls - HawksFlashshare

La perdente della partita avrà una rivincita contro la vincente della sfida tra Atlanta e Chicago. Al primo turno dei playoff si presenteranno i Boston Celtics, che hanno chiuso al primo posto ad Est.

Anthony Davis

James ha ottenuto una tripla-doppia contro New Orleans domenica e ha aiutato i Lakers a disinnescare Zion Williamson, l'uomo più importante dei Pelicans.

"È una bestia", ha detto James di Williamson, che sta cercando di portare New Orleans ai playoff per la prima volta dal 2022.

Ma i Lakers potrebbero essere più preoccupati per Anthony Davis. Domenica ha dovuto lasciare il campo nelle fasi finali per problemi alla schiena.

Warriors e Kings

A Sacramento, i Warriors e i Kings si affrontano martedì per mantenere vive le loro possibilità di accedere ai playoff.

L'anno scorso, i 50 punti di Stephen Curry hanno aiutato i Warriors a vincere gara 7 del primo turno dei playoff contro i Kings.

Kings - Warriors
Kings - WarriorsFlashshare

In questa stagione, entrambe le squadre hanno vinto due incontri. A novembre a Sacramento, i Warriors hanno ceduto un vantaggio di 24 punti e hanno perso per un punto di differenza. In effetti, le ultime tre partite della stagione regolare tra le due squadre sono state decise da un punto.

"Non si può essere impressionati da ciò che ci aspetta. Bisogna solo accettarlo e farci trovare pronti", ha detto il tiratore scelto dei Warriors Klay Thompson. "È emozionante: abbiamo buone possibilità di vincere a Sacramento. Ma non vogliamo guardare troppo avanti e dobbiamo solo fare le nostre cose lì".