Ogni anno, a febbraio, l'NBA si prende una settimana di pausa, meglio nota come All-Star break. Da sabato a venerdì non si giocano partite della Lega americana, mentre le star più importanti si recano all'All-Star weekend per partecipare a uno dei numerosi eventi.
Nel 2026 si terrà il 75° NBA All-Star weekend. Sarà diverso dagli anni precedenti: l'NBA All-Star Game, il fiore all'occhiello di questo fine settimana ricco di stelle, subirà dei cambiamenti nel suo formato.
Ma quali sono i cambiamenti apportati? Quali eventi si svolgeranno durante il weekend dell'NBA All-Star? Chi ci sarà e dove si terrà? Flashscore spiega tutto nella guida definitiva al weekend dell'NBA All-Star 2026.
Dove si terrà l'NBA All-Star weekend 2026?
Il weekend dell'NBA All-Star 2026 si svolgerà a Inglewood, una città nel sud-ovest della contea di Los Angeles, in California, a 13 miglia a sud di Los Angeles.
L'NBA All-Star Game e la maggior parte degli altri eventi si terranno all'Intuit Dome, lo stadio dei Los Angeles Clippers, con una capacità di 18.300 posti.
Il Celebrity Game si giocherà sempre a Inglewood, ma al Kia Forum.

Quando si svolgerà il weekend dell'NBA All-Star 2026?
L'NBA All-Star weekend si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 febbraio 2026.
Quali eventi si terranno durante il weekend dell'NBA All-Star 2026?
Nel 2026, il weekend dell'NBA All-Star prenderà il via venerdì 13 febbraio con il Celebrity Game, che vedrà la partecipazione di personaggi come la leggenda del calcio brasiliano Cafú, le stelle della NFL Keenan Allen e Amon-Ra St. Brown, l'attore Keegan-Michael Key e persino il proprietario dei Phoenix Suns Mat Ishbia.
L'evento successivo sarà il Rising Stars Championship, una battaglia a tre tra squadre composte dai più grandi talenti del basket. 12 esordienti NBA, 12 giocatori del secondo anno NBA e 4 giocatori della NBA G League giocheranno un torneo round-robin venerdì sera.
Il primo giorno dell'All-Star weekend si conclude con l'HBCU Classic, una partita di basket tra due Historically Black Colleges and Universities. Quest'anno la North Carolina A&T affronterà la Hampton University.
Sabato 14 febbraio è il momento delle sfide di abilità.
La prima è il Three-Point Contest, in cui otto stelle dell'NBA si sfidano per vedere chi riesce a realizzare il maggior numero di tiri da tre punti da distanze diverse. A seguire, la Shooting Stars Challenge, in cui quattro squadre composte da due attuali giocatori NBA e da una leggenda NBA cercheranno di segnare il maggior numero di punti possibile ruotando tra sette postazioni di tiro designate intorno al campo.
Il secondo giorno dell'NBA All-Star weekend è caratterizzato dallo Slam Dunk Contest, in cui quattro giocatori cercheranno di realizzare le schiacciate più spettacolari e saranno giudicati da un cast di All-Star.
L'All-Star weekend si conclude con gli NBA All-Star Games, che si svolgeranno domenica 15 febbraio alle 17.00 EST (23.00 CEST).
Quali cambiamenti sono stati apportati al weekend dell'NBA All-Star 2026?
Nel 2026, anno del 75° anniversario dell'NBA All-Star, l'NBA All-Star Game si giocherà in un nuovo formato round-robin. Tre squadre, chiamate USA Stars, USA Stripes e Team World, si sfideranno in un torneo di quattro partite Team USA vs Team World, iniziando con una partita tra USA Stars e Team World.
Gli USA Stripes affronteranno poi entrambe le squadre nelle ultime due partite prima dell'NBA All-Star Championship, che si disputerà tra le due squadre con il miglior record. Tutte le partite saranno giocate con un tempo limite di 12 minuti.
Chi giocherà nell'NBA All-Star Game 2026?
Le squadre All-Star sono composte da tutti i 24 All-Star delle Eastern e Western Conference. Il commissario della NBA Adam Silver avrebbe dovuto completare la rosa degli All-Star se le votazioni non avessero prodotto 16 giocatori americani e 8 internazionali.
La squadra USA Stars, che sarà allenata dall'allenatore dei Detroit Pistons J.B. Bickerstaff, è composta dai seguenti giocatori:
Cade Cunningham (Detroit Pistons)
Tyrese Maxey (Philadelphia 76ers)
Scottie Barnes (Toronto Raptors)
Devin Booker (Phoenix Suns)
Jalen Duren (Detroit Pistons)
Anthony Edwards (Minnesota Timberwolves)
Chet Holmgren (Oklahoma City Thunder)
Jalen Johnson (Atlanta Hawks)
La squadra USA Stripes, allenata da Mitch Johnson, coach dei San Antonio Spurs, si presenta come segue:
Jaylen Browns (Boston Celtics)
Jalen Brunson (New York Knicks)
Brandon Ingram (Toronto Raptors)
Kevin Durant (Houston Rockets)
LeBron James (Los Angeles Lakers)
Kawhi Leonard (Los Angeles Clippers)
Donovan Mitchell (Cleveland Cavaliers)
Norman Powell (Miami Heat)
IlTeam World, allenato dall'allenatore serbo dei Toronto Raptors Darko Rajakovic, è composto dai seguenti giocatori:
Giannis Antetokounmpo (GRE, Milwaukee Bucks)
Luka Dončić (SVN, Los Angeles Lakers)
Nikola Jokić ( SRB, Denver Nuggets)
Victor Wembanyama (FRA, San Antonio Spurs)
Deni Avdija (ISR, Portland Trail Blazers)
Jamal Murray (CAN, Denver Nuggets)
Alperen Şengün (TUR, Houston Rockets)
Pascal Siakam (CMR, Indiana Pacers)
Karl-Anthony Towns (DOM, New York Knicks)
Shai Gilgeous Alexander e Stephen Curry sono stati votati come titolari All-Star, ma si sono ritirati dalla gara per infortunio e sono stati sostituiti da Şengün e Ingram.
La rosa degli All-Star è decisa dai voti dei tifosi, dei media e di tutti gli attuali giocatori NBA. I voti dei tifosi contano per il 50% del risultato finale, mentre quelli dei media e dei giocatori contano per il 25% ciascuno. I cinque giocatori di ciascuna conference vengono nominati All-Star titolari. I capi allenatori della NBA votano poi le riserve per le rispettive conference, nessuna delle quali può appartenere alla propria squadra.
Chi parteciperà all'NBA Slam Dunk Contest del 2026?
Nel 2026, Carter Bryant dei San Antonio Spurs, Jaxson Hayes dei Los Angeles Lakers, Keshad Johnson dei Miami Heat e Jase Richardson degli Orlando Magic parteciperanno allo Slam Dunk Contest, che inizierà come ultimo dei tre eventi alle 17.00 EST (23.00 CEST) di sabato 14 febbraio.
Mac McClung, che ha vinto tutte le gare di Slam Dunk tra il 2023 e il 2025, non parteciperà alla gara per la prima volta dal 2022.
Chi parteciperà al Three-Point Contest 2026?
Otto stelle dell'NBA parteciperanno al Three-Point Contest: Devin Booker (Suns), Kon Knueppel (Hornets), Damian Lillard (Trail Blazers), Tyrese Maxey (76ers), Donovan Mitchell (Cavaliers), Jamal Murray (Nuggets), Bobby Portis (Bucks) e Norman Powell (Heat).
Tyler Herro, vincitore dello scorso anno, non sarà presente, a differenza del due volte vincitore Damian Lillard, che torna al concorso per la sesta volta.
La gara da tre punti inizierà sabato 14 febbraio, come primo dei tre eventi, a partire dalle 17.00 EST (23.00 CEST).
Quanto costano i biglietti per l'NBA All-Star Game 2026?
I biglietti per l'NBA All-Star Game 2026 sono ancora in vendita. Il biglietto più economico è quello della sezione superiore dietro il canestro, dove un posto singolo costa 616,67 dollari (517,92 euro) e include l'accesso di un giorno all'evento NBA Crossover & Concert, che durerà un weekend.
Il biglietto più costoso è il "pacchetto Legacy", al prezzo di 30.882,94 dollari (25.936,98 euro). Il pacchetto comprende l'accesso all'ospitalità premium per tutto il weekend, l'accesso a tutte le attività dell'NBA All-Star weekend, una foto sul campo con una leggenda dell'NBA e l'accesso di un giorno all'NBA Crossover & Concert.
I biglietti in rivendita per l'NBA All-Star Game partono da 592 dollari per un posto in tribuna e arrivano a 59.393 dollari per un biglietto a bordo campo.
Dove posso seguire l'NBA All-Star Game 2026 online?
È possibile seguire l'NBA All-Star Game in diretta su Flashscore con aggiornamenti del punteggio in tempo reale.
Seguite la nostra copertura in diretta dell'NBA All-Star Games
