NBA: Klay Thompson esce dalla panchina e trascina i suoi alla vittoria sui Jazz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Klay Thompson esce dalla panchina e trascina i suoi alla vittoria sui Jazz
Klay Thompson, riserva per la prima volta dal 2012, festeggia un canestro da 3 punti nella vittoria NBA 140-137 dei Warriors a Utah.
Klay Thompson, riserva per la prima volta dal 2012, festeggia un canestro da 3 punti nella vittoria NBA 140-137 dei Warriors a Utah.AFP
Klay Thompson ha reagito all'assenza dalla formazione titolare segnando un season-high di 35 punti e i Golden State Warriors sono sopravvissuti a un'ultima rimonta per ottenere una vittoria 140-137 sugli Utah Jazz giovedì sera a Salt Lake City.

Thompson si è riscoperto riserva dopo aver disputato 727 partite consecutive in regular season, a partire dal marzo 2012, quando era un rookie. Ha segnato 10 punti in un periodo chiave del primo quarto, ha tirato con 13 su 22 dal campo e ha realizzato sette tiri da tre per mandare i Warriors alla pausa dedicata all'All-Star Game con una vittoria.

I Warriors hanno raggiunto due traguardi importanti nella vittoria, la sesta in sette partite: Steve Kerr ha ottenuto la sua 500esima vittoria da allenatore e Thompson è diventato il sesto giocatore nella storia dei Warriors a superare i 15.000 punti.

Draymond Green ha segnato un season-high di 23 punti e Andrew Wiggins ha aggiunto 19 punti per i Warriors.

Collin Sexton ha messo a referto 35 punti e nove assist, mentre il debuttante Keyonte George ha realizzato un season-high di 33 punti e sei assist, mentre Utah ha perso la sua quarta partita consecutiva.

Grizzlies-Bucks 113-110

Ziaire Williams e l'esordiente GG Jackson hanno segnato 27 punti a testa, mentre Memphis, a corto di punti, ha resistito a un tardivo tentativo di rimonta da parte di Milwaukee.

Memphis ha ottenuto la vittoria dopo che Damian Lillard ha sbagliato un tentativo di tiro da 3 punti alla sirena. I Grizzlies hanno vinto la loro seconda partita consecutiva dopo una serie di nove partite.

Williams ha stabilito un career-high con il suo totale di punti, mentre Jackson ha eguagliato il suo career-high.

Memphis ha avuto 10 giocatori fuori per infortunio e solo sette Grizzlies sono andati a segno.

Giannis Antetokounmpo ha guidato Milwaukee con 35 punti e 12 assist, mentre Lillard ha aggiunto 24 punti.

Timberwolves-Trail Blazers 128-91

Anthony Edwards ha segnato 34 punti per concludere una serie di due partite contro Portland, mentre Minnesota ha vinto in trasferta.

Edwards ha segnato 41 punti martedì a Portland, quando Minnesota ha vinto 121-109 nella prima delle due partite.

Giovedì ha realizzato 12 tiri su 21, sette assist e sei rimbalzi per i Timberwolves, che hanno vinto le ultime quattro gare di una serie di cinque partite.

Jerami Grant ha segnato 20 punti e Scoot Henderson ne ha aggiunti 15 per i Trail Blazers, che hanno perso la sesta partita consecutiva con un gap di 37 punti.