NBA: Jokic guida la rimonta dei Nuggets contro i Raptors, Durant quella dei Suns contro i Cavs

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Jokic guida la rimonta dei Nuggets contro i Raptors, Durant quella dei Suns contro i Cavs
Nikola Jokic in azione contro i Raptors
Nikola Jokic in azione contro i RaptorsAFP
Il serbo ha raggiunto la tripla-doppia con 35 punti e Denver ha dato vita a una drammatica rimonta nel secondo tempo per battere Toronto 125-119. Phoenix ha rimontato da -19 contro Cleveland.

Il due volte Most Valuable Player Nikola Jokic ha offerto una prestazione brillante per aiutare Denver a rientrare in partita dopo che i campioni NBA erano sotto di 22 punti nel secondo quarto.

Toronto sembrava pronta per una notevole sorpresa dopo essere partita forte e aver costruito un vantaggio in doppia cifra.

Ma la stella serba ha preso il controllo della partita nel terzo quarto, segnando 19 punti.

Denver si è portata sul 42-30 e ha ridotto il vantaggio degli ospiti a cinque punti nel quarto quarto.

Il dominio di Denver è continuato e alla fine ha preso il comando a metà dell'ultimo quarto quando Jamal Murray ha realizzato un layup per un vantaggio di 108-107. Denver ha segnato un parziale di 32-21 nel quarto quarto per assicurarsi la vittoria.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

"Nel primo tempo loro hanno segnato molto e noi non abbiamo giocato in difesa", ha detto Jokic dopo la sua 21esima tripla-doppia della stagione.

"Dovevamo solo eguagliare e superare la loro fisicità ed è così che abbiamo girato la partita a nostro favore. Abbiamo lottato. Tutta la squadra ha dimostrato il suo carattere oggi. Non siamo degli arrendevoli".

Jokic ha primeggiato nel tabellino per Denver, mentre il playmaker Murray ha aggiunto 26 punti, 12 assist e cinque rimbalzi.

Aaron Gordon e Michael Porter Jr. hanno chiuso con 19 punti ciascuno.

R.J. Barrett ha guidato Toronto con 26 punti, mentre Kelly Olynyk ne ha aggiunti 24.

Durant trascina i Suns contro i Cavs

A Cleveland, Kevin Durant ha chiuso con 37 punti, otto rimbalzi e sei assist, mentre i Phoenix Suns hanno ribaltato un deficit di 19 punti e hanno battuto i Cavaliers per 117-111.

Devin Booker ha aggiunto 27 punti per Phoenix, mentre Bradley Beal ne ha messi a segno 24 per dare ai Suns una buona vittoria in trasferta.

Darius Garland ha guidato Cleveland con 30 punti.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Cleveland ha preso subito un grande vantaggio dopo un primo quarto da 41 punti e ha allungato il vantaggio fino al 63-44 a poco meno di cinque minuti dalla fine del secondo tempo.

Ma i Suns hanno rimontato e si è portata in vantaggio per 19-7 negli ultimi minuti del primo tempo, riducendo il divario a sette punti.

Phoenix ha mantenuto questo slancio nel terzo periodo e si è portato in vantaggio per 34-21.

Phoenix si porta a 38-27 e rimane al sesto posto nella Western Conference.

Altre partite: bene Boston e Golden State senza Curry

Mentre Denver e Phoenix hanno dovuto scavare a fondo per vincere, non ci sono stati problemi per i leader della Eastern Conference, i Boston Celtics, che hanno ottenuto la loro 50a vittoria stagionale con un 121-99 contro i Portland Trail Blazers.

Jaylen Brown ha guidato Boston con 27 punti, mentre Jayson Tatum ha chiuso con 26 punti.

A San Antonio, i Golden State Warriors si sono scrollati di dosso una partenza lenta e hanno battuto gli Spurs 112-102, due giorni dopo aver perso 126-113 contro il club texano.

San Antonio ha condotto per 11 punti nel primo quarto e ha mantenuto un vantaggio di 10 punti all'inizio del terzo quarto.

Ma un terzo quarto tipicamente ad alto punteggio per Golden State, 32-18, ha riportato la partita a favore degli ospiti.

I Warriors, privi dell'infortunato Stephen Curry, sono stati guidati da Jonathan Kuminga con 22 punti, mentre Klay Thompson ha aggiunto 21 punti e Chris Paul 19 punti.

Il rookie francese Victor Wembanyama ha chiuso con 27 punti, 14 rimbalzi, tre assist e due stoppate.

A Chicago, Luka Doncic ha chiuso con 27 punti, 14 assist e 12 rimbalzi, ottenendo la sua 17esima tripla-doppia della stagione.

Dallas Mavericks hanno vinto 127-92 contro i Bulls.

Il tono è stato impostato nel primo quarto, quando i Mavericks hanno superato Chicago per 44-16 e hanno costruito un impressionante vantaggio di 28 punti.

Dereck Lively II ha realizzato 22 punti dalla panchina, Daniel Gafford ne ha aggiunti 20 e Kyrie Irving 14.

Dallas è 37-28 e si trova all'ottavo posto a Ovest.

Chicago, nona nella Eastern Conference, è scesa a 31-34 punti.