Altri

NBA: i Sixers ottengono una splendida vittoria sui Cavs, quinto successo di fila dei Grizzlies

Paul George
Paul George LUKE HALES / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Paul George e Tyrese Maxey hanno messo insieme 59 punti e Philadelphia ha interrotto una serie di sette sconfitte con un 132-129 su Cleveland, leader della classifica. Bene Memphis e Portland.

Paul George ha messo a segno sei triple e ha realizzato un bottino di 30 punti, mentre il playmaker Tyrese Maxey ha chiuso con 29 punti, regalando ai Sixers una vittoria di cui avevano bisogno.

Philadelphia è scesa in campo dopo una serie di sconfitte che l'hanno vista precipitare fuori dalla zona playoff nella Eastern Conference con un record di 15-27.  L'ultima di queste recenti sconfitte è stata un brutale 144-109 in trasferta contro i Denver Nuggets martedì scorso.

"È un bello schiaffo", ha detto l'allenatore dei Sixers Nick Nurse. "A volte queste partite capitano", ha aggiunto, riferendosi al massacro subito a Denver all'inizio della settimana.

"In quel momento ho detto che non pensavo fosse un'indicazione di come stavamo giocando come squadra. I giocatori hanno risposto. Si sono allenati bene ieri, si sono preparati alla grande stasera e hanno giocato davvero bene. Tutti i ragazzi che hanno giocato hanno dato il loro contributo".

Una gara altalenante, che ha visto il vantaggio cambiare di mano 30 volte, è sembrata volgere decisamente a favore dei Sixers nelle fasi finali del quarto quarto, con la squadra di casa che ha preso un vantaggio di otto punti dopo un layup di George a 1 minuto e 26 dalla fine.

Ma i Sixers hanno rischiato di strappare la sconfitta dalle fauci della vittoria dopo che Cleveland ha ridotto il divario a un solo punto a 12 secondi dalla fine, grazie a un tiro da tre di Ty Jerome. Ma quattro tiri liberi di Maxey hanno aiutato i Sixers a superare il traguardo di una vittoria che dà morale.

"Denver è venuta fuori e ci ha dato un pugno in bocca, ma prima avevamo giocato bene", ha detto Maxey dopo la vittoria. "Non siamo riusciti a chiudere la partita. Stasera l'abbiamo chiusa e questo è stato un bene per noi".

Anche altri quattro giocatori dei Sixers sono andati in doppia cifra: Kelly Oubre Jr. ha chiuso con 22 punti, 13 rimbalzi e tre rubate, mentre Eric Gordon e Justin Edwards hanno aggiunto 5 punti ciascuno.

Donovan Mitchell ha guidato i marcatori di Cleveland con 37 punti, mentre Jerome ha chiuso con 33 punti e Darius Garland con 26.

Le altre

Nelle altre partite NBA di venerdì, i Memphis Grizzlies hanno sconfitto i New Orleans Pelicans 139-126. Con la quinta vittoria consecutiva i Grizzlies sono saliti a 30-15. A Charlotte, gli Hornets sono stati sconfitti 102-97 dai Portland Trail Blazers.