Altri

NBA: Brunson magnifico nella rimonta dei Knicks, vittorie per Thunder e Bulls

Jalen Brunson è stato fondamentale nella vittoria dei New York Knicks di sabato.
Jalen Brunson è stato fondamentale nella vittoria dei New York Knicks di sabato.LUKE HALES / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Il giocatore dei Knicks ha realizzato un capolavoro da 55 punti e così New York ha recuperato da un deficit in doppia cifra nel quarto quarto per battere Washington 136-132 ai supplementari. Decima consecutiva per Oklahoma City.

Brunson ha segnato 42 dei suoi punti nel secondo tempo e nell'overtime per aiutare i Knicks a sconfiggere gli umili Wizards per la settima vittoria di fila in NBA.

Si è trattato della sua terza partita da 50 punti in maglia Knick e New York ha avuto bisogno di tutto il suo apporto contro una squadra, Washington, priva di Kyle Kuzma e del suo capocannoniere Jordan Poole.

Justin Champagnie ha messo a segno un career-high di 31 punti per i Wizards, che hanno condotto fino a 11 punti nel terzo quarto e hanno preso otto punti di vantaggio nel quarto.

All'inizio dell'ultimo periodo il vantaggio è salito a 100-90 e dopo un paio di cambi di vantaggio i Wizards si sono portati sul 119-114 a 1:07 dalla fine.

Brunson ha convertito un gioco da tre punti, poi ha pareggiato a 119-119 con un altro canestro e si è andati ai supplementari, dove lui e Josh Hart hanno realizzato un paio di tiri liberi per chiudere la partita.

"Eravamo un passo indietro fino al quarto", ha detto Brunson. "Abbiamo trovato il modo di alzare il ritmo e siamo riusciti a vincere".

Brunson ha tirato 18 volte su 31 dal campo e ha realizzato tre dei 10 tiri da tre punti dei Knicks. "Leggo il gioco e poi trovo il modo di incidere", ha detto. "Stasera si trattava di segnare".

È stato particolarmente soddisfatto di aver realizzato 16 dei suoi 17 tiri liberi, tra cui 5 su 6 nei tempi supplementari. "È fantastico, sapendo che quest'anno non ho realizzato molti tiri liberi, sono stato pessimo. Ma li ho realizzati quando servivano", ha detto Brunson.

Thunder inarrestabili

Nell'altra parte del campionato, Shai Gilgeous-Alexander ha segnato 22 punti e Jalen Williams ne ha aggiunti 20 per gli Oklahoma City Thunder, leader della Western Conference, in una comoda vittoria 106-94 sugli Hornets a Charlotte.

Per i Thunder si tratta della decima vittoria consecutiva nella stagione regolare, interrotta dalla sconfitta contro Milwaukee nella finale di Coppa NBA che non contava ai fini del calendario stagionale.

I Thunder hanno condotto per tutto il tempo contro gli Hornets, afflitti da infortuni, totalizzando 29 assist in una prestazione offensiva a tutto tondo.

Aaron Wiggins, che ha preso il posto dell'infortunato Luguentz Dort, ha segnato 17 punti per i Thunder, che si sono portati a 25-5.

Bucks ko senza Giannis

A Chicago, Josh Giddey ha segnato 23 punti con 15 rimbalzi e 10 assist per guidare i Bulls nella vittoria 116-111 sui Milwaukee Bucks, privi della stella Giannis Antetokounmpo.

Nikola Vucevic ha aggiunto 23 punti e 13 rimbalzi e Coby White ha messo a segno 22 punti per i Bulls. Damian Lillard, che come Antetokounmpo era stato inserito nella lista dei dubbi per la partita a causa di una malattia, ha segnato 29 punti e distribuito 11 assist per i Bucks.