NBA, altra notte magica per Jokic: Denver vince 109-94 a Miami e comanda la serie

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, altra notte magica per Jokic: Denver vince 109-94 a Miami e comanda la serie
Bruce Brown e Caleb Martin
Bruce Brown e Caleb Martin
AFP
Il serbo ha messo a segno una storica doppia tripla da 32 punti, 21 rimbalzi e 10 assist, che ha permesso ai Nuggets di imporsi per 2-1 nella serie.

I Denver Nuggets tornano in vantaggio per 2-1 nelle finali Nba contro i Miami Heat. In gara-3 giocata in Florida i Nuggets hanno vinto 109-94, con una storica doppia tripla di Nikola Jokic: 32 punti, 21 rimbalzi e 10 assist per il due volte mvp serbo. Fondamentale per Denver anche l'apporto di Jamal Murray, con i suoi 34 punti.

Dopo aver trionfato in gara 2, la squadra di Miami non è riuscita a vincere nemmeno un quarto della terza e ultima partita e ha perso contro l'avversario per 15 punti sul parquet di casa. L'unico periodo della partita che i padroni di casa non hanno perso è stato quello dei 12 minuti iniziali.

I tre periodi successivi sono andati a favore di Denver, che ha potuto contare ancora una volta sulle grandi prove di Jamal Murray e Nikola Jokic. Entrambi i protagonisti hanno aggiunto più di una rispettabile tripla-doppia al loro nome, diventando i primi compagni di squadra a farlo durante le Finals di NBA e anche i primi a farlo con più di 30 punti. 

I Nuggets si sono così portati in vantaggio nella serie in vista di Gara 4, che è in programma il 10 giugno.