Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

I Lakers ritireranno la maglia di LeBron James quando smetterà di giocare

César Suárez
LeBron James, con il 6 sulla sua maglia
LeBron James, con il 6 sulla sua magliaAFP
Il proprietario dei Los Angeles Lakers Jeanie Buss ha garantito che la franchigia ritirerà la maglia di LeBron James una volta che si sarà ritirato e sarà confermato come Hall of Famer. Resta da vedere se, come è successo con Kobe Bryant, il 6 e il 23, i due numeri con cui ha giocato in oro e viola, saranno ritirati.

Mentre LeBron James sta attraversando momenti difficili dopo l'arresto cardiaco di cui è stato vittima il figlio Bronny pochi giorni fa, il sostegno ricevuto dal nativo di Akron è stato costante e lui ne è stato molto grato.

Uno dei gesti è arrivato dalla sua attuale squadra, i Lakers, che hanno confermato che la sua maglia sarà appesa al soffitto di Crypto.com una volta che si sarà ritirato dal mondo del basket.

Il proprietario della franchigia di Los Angeles ha dichiarato in un'intervista a Sportskeeda."Quando si ritirerà, allora ritireremo la sua maglia. Sapendo che entrerà nella Hall of Fame, LeBron James avrà la sua maglia dei Lakers ritirata, non c'è dubbio".

Bisogna vedere quale. Potrebbe essere la 23, che indosserà di nuovo dopo due anni con la 6 sulla schiena. Oppure potrebbe essere la 6, tenendo conto che nessun giocatore potrà indossarla per ordine della NBA dopo la morte di Bill Russell nel 2022. Oppure entrambe, come il compianto Kobe Bryant.

L'ultima maglia ritirata dai Los Angeles Lakers è stata quella dello spagnolo Pau Gasol.