Altri

Doncic spaventa con il suo cambiamento fisico: "Avevo bisogno di un nuovo inizio"

Luka Doncic
Luka DoncicHarry How / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Il playmaker sloveno dei Los Angeles Lakers ha lavorato tutta l'estate per migliorare le sue prestazioni e i risultati sono evidenti in un servizio della rivista "Men's Health".

"Solo visivamente, direi che tutto il mio corpo sembra migliore", ha dichiarato Luka Doncic (26 anni) alla rivista. Ed è migliorato: la perdita di peso è evidente e ora ha braccia molto più definite di prima.

Ricordiamo che uno dei motivi che hanno spinto i Dallas Mavericks a scambiarlo sono stati i dubbi generati dal suo stile di vita un po' disattento in termini di abitudini come l'alimentazione e ciò che potrebbe comportare nel prossimo futuro.

Sicuramente, tenendo conto di ciò, si è messo al lavoro per essere protagonista di un cambiamento fisico che ha fatto parlare mezzo pianeta e sta spaventando l'intera NBA. Se quando era "grasso" aveva una media di 28,2 punti, 8,2 rimbalzi e 7,5 assist in 28 partite con i Los Angeles Lakers, cosa potrà fare con la sua migliorata condizione?

Potrebbero temerlo anche in Europa, dove a fine agosto (27-14 settembre) cercherà la corona di Eurobasket. Avrà sicuramente molte motivazioni per cercare di strappare il trono continentale alla Spagna, come suggeriscono le sue parole.

"Se mi fermassi ora sarebbe tutto inutile. Ogni estate faccio del mio meglio per lavorare su cose diverse", ha spiegato. "Ovviamente sono molto competitivo. Quest'estate è stata un po' diversa, mi ha motivato a migliorare ancora di più. È stato un "ora o mai più"", ha aggiunto.

Un messaggio ai Mavericks

Prima della data nel Vecchio Continente, Luka è in tour con il Jordan Brand. La prima tappa è oggi a New York, ma ieri sera era allo Yankee Stadium per la sconfitta 2-4 della squadra di casa contro i Tampa Bay Rays.

Lì ha avuto il tempo di fermarsi allo stand di YES Network, dove non ha esitato a lasciare un messaggio tra le righe ai responsabili della sua controversa cessione a Dallas: "Penso solo di aver bisogno di un nuovo inizio dopo tutto quello che è successo", ha detto.

D'altra parte, nell'intervista rilasciata a Men's Health, si è anche sbilanciato: "Non si tratta solo di saltare in alto. Penso di essere molto atletico in altre cose: nell'equilibrio, nel controllo del corpo, in quello che faccio quando freno, nel rallentare", ha detto.

Infine, ha confessato che la sua vita è completamente cambiata grazie alla sua nuova routine: "Il mio sonno, il mio corpo, tutto in me... mi sento più riposato", ha detto.