Altri

Ohtani riscrive la storia: triplo fuoricampo e dieci strikeout, Dodgers alle World Series - VIDEO

Shohei Ohtani dei Dodgers esulta dopo aver colpito un fuoricampo in Gara 4 della NLCS contro i Milwaukee Brewers
Shohei Ohtani dei Dodgers esulta dopo aver colpito un fuoricampo in Gara 4 della NLCS contro i Milwaukee Brewers Keita Iijima / Yomiuri / The Yomiuri Shimbun

Il fenomeno giapponese domina gara 4 contro Milwaukee: lancia sei riprese senza punti, colpisce tre homer e trascina i Dodgers al 5-0. Los Angeles vola alle World Series, in attesa della vincente tra Mariners e Blue Jays.

Shohei Ohtani ha vissuto una prima ripresa da sogno, la migliore che un giocatore di baseball possa desiderare, per poi regalare la più grande prestazione di sempre in una partita disputata di postseason.

Dopo aver messo a segno tre strikeout nella parte alta del primo inning, Ohtani si è presentato al piatto e ha colpito il primo dei suoi tre fuoricampo della serata.

I suoi compagni Tommy Edman e Teoscar Hernandez hanno portato a casa altri due punti dopo il suo fuoricampo solitario, portando i Dodgers sul 3-0.

Ma la serata di Ohtani non si è fermata qui. Ha continuato a dominare, eliminando 10 battitori al piatto in sei riprese senza subire punti, concedendo solo due valide e tre basi su ball.

Come ha proseguito? Ha colpito il secondo fuoricampo della partita, lungo ben 469 piedi, diventando il primo lanciatore nella storia della postseason MLB a realizzare più di un fuoricampo in una gara.

Dopo aver concesso due corridori in base nella parte alta del settimo inning senza eliminati, la sua partita si è conclusa con l’ingresso del rilievo Alex Vesia, che ha risolto la situazione.

Poi, come da copione, Ohtani ha colpito il terzo fuoricampo della serata, portando i Dodgers sul 5-0 e chiudendo quella che è stata probabilmente la miglior prestazione individuale in una partita disputata nella storia della MLB.

Milwaukee ha segnato solo quattro punti in tutte e quattro le partite, mentre i lanciatori partenti dei Dodgers hanno dominato la serie.

Tra Ohtani, Yoshinobu Yamamoto, Tyler Glasnow e Blake Snell, i quattro hanno lanciato complessivamente 20.2 riprese, concedendo solo due punti su nove valide, con un totale di 35 strikeout e appena sette basi su ball.

Roki Sasaki ha chiuso ancora una volta la partita per i Dodgers nel nono inning.

I Dodgers ora hanno un bilancio di 9-1 in questa postseason, avendo spazzato via sia i Brewers (4-0) che i Cincinnati Reds (3-0) e battuto i Philadelphia Phillies in tre partite (2-1).

Milwaukee ha provato a reagire nella parte alta dell’ottavo inning, ma è riuscita a segnare solo un punto grazie a una battuta a terra di Brice Turang.

I Brewers hanno chiuso la serata con quattro valide, andando 0 su 8 con corridori in posizione punto, mentre i Dodgers hanno fatto 1 su 7.

Los Angeles ora attende la vincente della serie tra Seattle Mariners e Toronto Blue Jays, che si deciderà in Gara 6 (Mariners avanti 3-2).

La prima partita delle World Series 2025 è in programma per venerdì 24 ottobre.