Altri

GP Abu Dhabi: la McLaren domina le terze libere, quinto Sainz che sui social saluta la Ferrari

Aggiornato
La McLaren di Oscar Piastri
La McLaren di Oscar PiastriGIUSEPPE CACACE/AFP
Nelle terze libere dell'ultimo GP di stagione Piastri è davanti a Norris, quarto Verstappen e nono Leclerc. Aspettando le qualifiche ufficiali che decreteranno la pole position alla Rossa a caccia del titolo costruttori serve l'impresa: domani il monegasco della scuderia di Maranello partirà con 10 posizioni di penalità in griglia.

Dominio McLaren nelle terze e ultime libere della stagione in vista del Gran Premio di Abu Dhabi. A mettere a segno il miglior tempo è Oscar Piastri (1'23''433) davanti al compagno di squadra Lando Norris (+0''193), alla Mercedes di Lewis Hamilton (+0''390) ed alla Red Bull di Max Verstappen (+0''411).

Quinto tempo per Carlos Sainz alle sue ultime libere con la Ferrari (+0''438), mentre è solo nono l'altro ferrarista Charles Leclerc (+0''665). Alla Rossa serve l'impresa: domani il monegasco della scuderia di Maranello partirà con 10 posizioni di penalità in griglia. Alle 15 la caccia all'ultima pole della stagione.

Sainz saluta la Ferrari sui social: "Quattro anni indimenticabili"

Messaggio denso di emozioni quello che Sainz ha postato sui social per salutare la Ferrari: "Quattro anni di momenti indimenticabili, celebrazioni, grandi battaglie in pista e grandi insegnamenti. Porterò sempre con me questi ricordi. Grazie Ferrari".

A ringraziare il compagno di squadra spagnolo è anche Charles Leclerc, con il casco speciale realizzato per il Gp Abu Dhabi per salutare e celebrare il proprio compagno di squadra: "Muchas gracias Carlos".