"È una bella sensazione ovviamente. Ho controllato la gara quando era necessario, alla fine è stata una sfortuna incredibile per Lando però io sono sempre stato in controllo. Quando era necessario ho sfruttato tutta la mia velocità": Oscar Piastri commenta così la sua vittoria nel gran premio d'Olanda.
"Sono molto contento di tutto il lavoro che ho fatto per migliorare qui - ha aggiunto a caldo - sono soddisfatto di essere tornato sul primo gradino del podio. Non ho fatto nulla di speciale rispetto all'anno scorso, ho cercato di migliorarmi ovunque fosse possibile. All'inizio del weekend sembrava un'idea difficile, in qualifica ho messo tutto insieme e sono molto contento del passo che avevo oggi. Nonostante le safety car ho gestito bene, complimenti al team, anche loro sono stati magnifici. La strada è ancora lunga".
Hadjar: "Sensazione surreale"
"È una sensazione surreale. La cosa sorprendente per me è stata mantenere il quarto posto, poi abbiamo sfruttato il problema di Lando Norris": così il francese della Racing Bulls Isack Hadjar commenta il suo primo podio in formula uno grazie al terzo posto conquistato oggi a Zandvoort nel gran premio d'Olanda.
"Io non ho commesso nessun errore - ha aggiunto al termine della gara - la macchina è stata perfetta per tutta la durata del weekend, sono contento per me stesso e soprattutto per i ragazzi. Il podio? È sempre stato il mio obiettivo fin dai miei primi passi in F1. Questo è solo il primo passo, è solo il primo podio, spero davvero di poterne conquistare tanti altri in futuro".