"Sono molto felice del rinnovo di Vasseur. Per me non è una novità ma sono felice per le voci che ronzavano attorno al team in questi mesi". Così Charles Leclerc commenta la decisione della Ferrari di proseguire con Fred Vasseur alla guida del team di Formula 1.
"Fred ha una visione incredibile. In Ferrari l'aspetto emotivo è importante, la passione italiana è estrema, ma Fred sa mettere le cose da parte per avere una visione chiara - ha sottolineato il monegasco in conferenza stampa a Budapest -. Ed ha tante altre qualità, come saper estrarre il massimo da tutti".
"Stiamo andando nella direzione giusta"
Guardando al GP d'Ungheria di domenica, Leclerc ha espresso moderata fiducia dopo il terzo posto conquistato a Spa dietro alle McLaren.
"La macchina ci ha permesso di lottare per il podio negli ultimi weekend. Non possiamo dire di essere il secondo team in lotta, ma stiamo andando nella direzione giusta - ha affermato -. L'Hungaroring non è la pista migliore per me. Forse per il mio stile di guida, non so da dove derivino le mie difficoltà qui. In generale, sono contento delle ultime prestazioni e dobbiamo continuare così. Quanto a Lewis, sta comprendendo e imparando in un team diverso dal suo precedente".
Piastri non ha dubbi: "Norris sarà il mio avversario"
"Io e Lando siamo sulla macchina migliore sarà lui il mio avversario più ravvicinato. Non so se sarà anche a Budapest così, ma mi aspetto di essere forti anche qui". Lo ha detto l'australiano della McLaren Oscar Piastri nella conferenza stampa piloti in vista del GP d'Ungheria, ammettendo poi che "la corsa per il titolo è tra noi due e saremo in lotta spesso, anche se mi aspetto che gli altri ci rendano la vita difficile su alcune piste".
"Ho molta fiducia in me stesso, penso di poter vincere sempre anche se tutti i weekend non sono stati perfetti - ha aggiunto il leader del mondiale -. Il mio passo a Spa ha dato molto fiducia, ne vado fiero e penso di poter continuare su questa strada. Penso di potercela fare, ma non sarà facile".