Altri

GP Austin: Verstappen in pole per la Sprint, Norris e Piastri alle spalle, male le Ferrari

Mario Isola premia Max Verstappen dopo la pole position
Mario Isola premia Max Verstappen dopo la pole positionRudy Carezzevoli / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP

Il campione della Red Bull firma la decima pole in gare sprint con un giro da 1:32.143, lasciandosi alle spalle le due McLaren. Hulkenberg stupisce con il quarto tempo, mentre la Ferrari delude: Hamilton solo ottavo, Leclerc decimo. Antonelli partirà undicesimo.

Il pilota della Red Bull Max Verstappen ha conquistato la pole position nella gara sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 ad Austin.

Il quattro volte campione del mondo ha segnato un tempo di 1:32.143 nel suo giro più veloce, chiudendo con 0,071 secondi di vantaggio sul britannico Lando Norris della McLaren. L'australiano Oscar Piastri, anche lui del team di Woking, ha completato il podio.

Sorpresa Hulkenberg, delusione Ferrari

Con i risultati odierni, l'olandese ha raggiunto il traguardo di 10 pole position in gare sprint. Il tedesco Nico Hulkenberg della Sauber è stata la grande sorpresa in qualifica, poiché partirà in quarta posizione nella gara di oggi. Il brasiliano Gabriel Bortoleto, a sua volta, è rimasto senza tempo dopo l'annullamento del suo primo giro e partirà ultimo.

La Ferrari ancora una volta non è riuscita a impressionare, con Lewis Hamilton che ha concluso ottavo e Charles Leclerc decimo. L'italiano Andrea Kimi Antonelli della Mercedes partirà in undicesima posizione.

I piloti di F1 torneranno sulla pista americana oggi a partire dalle 14:00 (ora di Brasilia). Dopo la gara sprint, le vetture si sfideranno per la qualificazione alla gara principale di domenica.