Lando Norris è stato il più veloce nell'unica sessione di prove libere del GP degli Stati Uniti, 19esima prova del mondiale di Formula 1 che sul circuito texano di Austin prevede anche la gara sprint.
Problemi per Charles Leclerc, che ha accusato malfunzionamenti al cambio e non ha potuto completare l'ora di lavoro in pista.
Norris, con la McLaren ha fatto segnare il tempo di 1.33.294 e ha preceduto di un paio di decimi abbondanti il tedesco Nico Hulkenberg, con la Sauber, e il compagno di squadra e leader del Mondiale, l'australiano Lando Norris.
Lo spagnolo Fernando Alonso, su Aston Martin, ha fatto il quarto tempo, subito davanti a Max Verstappen con la Red Bull.
Hamilton ottavo, Leclerc fermo ai box
I piloti hanno impiegato solo gli ultimi dieci minuti della sessione a cercare il tempo da qualifica, mentre gran parte dell'ora è stata dedicata al lavoro sul passo, con Lewis Hamilton che ha fatto segnare il tempo più basso, con 1.34.857, mentre il suo migliore è stato appena sotto l'1.34, l'ottavo in assoluto, appena dietro a George Russell con la Mercedes, mentre Kimi Antonelli ha chiuso col 18esimo tempo.
Ha dovuto rinunciare al lavoro finale Leclerc, che a causa di problemi al cambio è stato costretto a rientrare ai box, senza più rientrare in pista e finendo così in fondo alla classifica dei tempi. Tra meno di tre ore si svolgeranno le qualifiche per la gara sprint di domani.