Formula 1, seconda giornata di prove in Bahrain: la Ferrari di Leclerc al comando

Aggiornato
Charles Leclerc sul circuito di Sakhir
Charles Leclerc sul circuito di SakhirREUTERS/Jakub Porzycki

Norris dietro con la sua McLaren, intoppo tecnico per Kimi Antonelli e per l'Aston Martin costretta a sostituire il motore Honda. Krack: "Sfortunatamente abbiamo visto dai dati che qualcosa non stava andando nel verso giusto con la Power Unit".

La Ferrari SF-26 ha chiuso al comando la sessione del mattino dei test invernali della Formula 1 in corso in Bahrain. Charles Leclerc,  è primo con il tempo di 1'34''273 e 62 giri. Sono invece 64 i passaggi completati dal campione in carica Lando Norris su McLaren - secondo in 1'34''784 - poi l'Alpine di Gasly (1'36''723). Problemi per la Mercedes, che nella mattina del day-2 a Sakhir ha completato solo tre giri con Kimi Antonelli prima di fermarsi: problema alla power unit.

Problemi anche per Aston Martin che cambia il motore Honda: "Sfortunatamente abbiamo visto dai dati che qualcosa non stava andando nel verso giusto con la Power Unit - spiega Mike Krack, Chief Trackside Office - . Abbiamo provato a sistemare il problema durante la pausa pranzo ma siamo stati costretti a sostituire il motore. Per questo abbiamo perso tempo nel pomeriggio. Nel Day 2 avremo Fernando alla guida e cercheremo di percorrere tanti chilometri e imparare il più possibile insieme con Honda. Il lavoro da fare è tanto ma spingeremo al massimo".