Altri

Formula 1, Alonso raggiunge i 50 Gran Premi con la scuderia Aston Martin

Fernando Alonso
Fernando AlonsoPaddocker / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il pilota spagnolo è alla ricerca dei suoi primi punti dopo tre gare infruttuose e movimentate. L''occasione per smuovere le cose è quella del Gran Premio del Bahrain in programma questo weekend. Il tutto dopo aver raggiunto un importante traguardo con la squadra inglese.

Un numero tondo per Fernando Alonso con l'Aston Martin. Da un lato, lo spagnolo festeggia la sua costanza con la scuderia britannica, con la quale raggiungerà il 50° Gran Premio in Bahrain. Dall'altro, avrà bisogno di migliorare le sue prestazioni nel Golfo Persico (naturalmente, i due ritiri in Cina e Australia non sono stati colpa sua) dopo i due fallimenti in Australia e Cina e l'undicesimo posto di Suzuka.

Il Bahrain sarà un'altra occasione per il due volte campione del mondo di ottenere i suoi primi punti nel Campionato del Mondo di Formula 1 2025. Il Golfo Persico è un luogo che rinfresca la memoria di Alonso in modo positivo: nel 2023 ha ottenuto un podio dopo aver superato Lewis Hamilton (alla curva 10). Nel 2010 ha conquistato la vittoria con la Ferrari e nel 2006 con la Benetton è stato superiore al leggendario Michael Schumacher.

"Mi piace quando chi non ha la macchina migliore riesce a vincere ed è una cosa su cui siamo tutti d'accordo. Negli ultimi 20 anni ci sono stati momenti di dominio e vittorie abbastanza facili. Ma con Max si è sempre dovuto lottare di più, tranne che nel 2023, rispetto ad altri in altre stagioni", ha detto l'iberico in vista del Gran Premio di questo weekend.