Si è chiusa con una prova generale di partenza, con undici monoposto in griglia, la prima giornata della seconda e ultima sessione dei test di Formula 1 in Bahrain, che per la Ferrari ha visto in pista Charles Leclerc la mattina e Lewis Hamilton nel pomeriggio.
Il tempo del monegasco, il migliore in mattinata (1.33.739), è risultato il terzo in assoluto, superato poi da quelli di George Russell, con la Mercedes (1.33.459) e di Oscar Piastri (1.33.469) con la McLaren.
Hamilton, che ha girato meno, ha ottenuto il settimo crono assoluto, preceduto da Lando Norris, Kimi Antonelli e Isack Hadjar, l'unico oggi a girare con la Red Bull, non senza problemi soprattutto in mattinata.
Nella prima sessione Leclerc il più veloce
Charles Leclerc con la Ferrari davanti a tutti, seguito dalla McLaren di Lando Norris e dalla Mercedes di Kimi Antonelli. Erano loro in vetta alla classifica dei tempi dopo la prima mattinata di test della Formula 1 a Sakhir, dove le undici scuderie hanno tre giorni di tempo fino a venerdì prossimo per affinare la preparazione in vista dell'inizio ufficiale della stagione, l'8 marzo in Australia.
Ribadito che i riscontri cronometrici contano fino ad un certo punto, c'è comunque la conferma di quanto si era visto la scorsa settimana nella prima sessione di test, sempre in Bahrain, con le Rosse apparse ben impostate insieme alle vetture campioni del mondo e alle tedesche della Stella.
Leclerc in questa prima sessione ha coperto parecchie decine di giri e com gomme medie ha fatto segnare il tempo di 1.33.739, oltre tre decimi meglio di Norris (1.34.052), che usava pneumatici hard, e di Antonelli (1.34.158). Più distanti, da due secondi circa in su tutti gli altri.
Tra i top team, ha accusato problemi la Red Bull, in particolare al retrotreno: Isack Hadjar ha percorso solo 13 giri prima di tornare ai box e uscire definitivamente dall'abitacolo.
