George Russell ha vinto il GP del Canada, decima prova del mondiale di Formula 1. Il pilota britannico della Mercedes ha tagliato il traguardo davanti alla Red Bull di Max Verstappen, mentre grande festa per Kimi Antonelli, che riporta un italiano sul podio dopo 16 anni: l’ultimo era stato Jarno Trulli in Giappone nel 2009.
Russell ha conquistato la vittoria in una gara conclusa in regime di Safety Car, a seguito dell’incidente tra Norris e il compagno di scuderia Piastri, causato da un clamoroso tamponamento dopo un sorpasso e un contro sorpasso.
Quinto e sesto posto per le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Antonelli esulta: "Felice del podio, macchina fantastica qui"
"È stato davvero stressante, ma sono felicissimo: sono partito bene e riuscito ad arrivare terzo: ho faticato un po' alla fine ma davvero contento di questo podio". Kimi Antonelli non nasconde la gioia per il terzo posto a Montreal, il primo podio della sua carriera.
"La macchina è stata fantastica qui - ha proseguito Antonelli - l'obiettivo certo è sempre la vittoria, la pista qui è stata molto favorevole, speriamo di poter proseguire di slancio per le prossime gare".