F1, anche Verstappen boccia le nuove vetture: "Delle Formula E sotto steroidi"

Max Verstappen
Max VerstappenREUTERS/Hamad I Mohammed

Il campione olandese al termine della seconda giornata di test in Bahrain con la sua Red Bull: "In termini di guida, non è molto divertente"

Delle "Formula E sotto steroidi". Dopo Lewis Hamilton, anche Max Verstappen boccia le vetture che correranno il Mondiale di F1 2026, profondamente modificate nel motore, telaio e aerodinamica dai nuovi regolamenti.

Al termine della seconda giornata di test ufficiali in Bahrain, l'olandese ha paragonato la sua Red Bull motorizzata Ford ad "una Formula E (elettrica) sotto steroidi. Ma i regolamenti sono gli stessi per tutti, quindi bisogna arrangiarsi".

Verstappen ha chiuso col 17esimo tempo. "Non è molto divertente da guidare", ha aggiunto parlando della sua RB22, il cui motore è stato progettato dalla Red Bull Racing a Milton Keynes, in Inghilterra.

"Non è molto divertente"

"Non è Formula 1. Forse sarebbe meglio guidare in Formula E. Perché lì è tutta una questione di energia, efficienza e gestione. Quindi sì, in termini di guida, non è molto divertente", ha insistito il pluricampione del mondo.