Altri

Arrivano i complimenti di Gasp alla Dea, Spalletti: "È arrivata la reazione"

Spalletti
SpallettiAFP
I due tecnici hanno analizzato il big match che ha visto prevalere gli azzurri sull'Atalanta con due reti nel secondo tempo.

Una vittoria per 2-0 che ha il sapore di una decisa reazione dopo la sconfitta contro la Lazio. Luciano Spalletti si gode un Napoli tornato a essere perfetto, che dopo un difficile primo tempo è venuto fuori nel secondo strappando i tre punti all'Atalanta. "Ci hanno creato grandi difficoltà in ogni duello, anche stasera loro hanno fatto bene. E noi venivamo da una sconfitta in campionato, la squadra è stata brava e ha reagito subito, portando nuovamente la vittoria" ha spiegato il tecnico toscano al termine del match. "Scudetto? Qui a Napoli bisogna vincere, quando decidi di accettare questa squadra lo devi sapere. L'anno scorso siamo arrivati terzi, ma la città vuole vincere" ha aggiunto. 

Poi riguardo la fantastica rete di Kvicha Kvaratskhelia (22) ha spiegato: "Kvarastskhelia ha fatto un gol degno di Maradona oggi. Stavolta si può dire, ha avuto qualità nel portare palla nello stretto, di avvolgere bene il pallone, la rapidità di tocchi ravvicinati, quando ti guarda e ti punta diventa devastante".

"Ci sono tanti innamorati del calcio che vogliono vedere giocare questo calcio, quelle qualità e caratteristiche che fanno diventare bella la partita di calcio e la mia squadra ha la possibilità di assumersi anche questa responsabilità, oltre a prendersi l'abbraccio del nostro pubblico. Io in carriera ho avuto belle squadre, abbiamo fatto grandi partite in anni diversi ma questa squadra è quella che mi interessa di più" ha concluso". A fargli eco anche il presidente De Laurentiis, che ha aggiunto con un messaggio sui social: "Immenso Napoli! Una gioia vederlo giocare!! Forza Napoli Sempre!".

"Noi abbiamo fatto la nostra gara, difensiva, ma abbiamo sbagliato qualcosa tatticamente sulle ripartenze. Globalmente la squadra ha tenuto bene il campo, poi queste gare viaggiano sui dettagli, come abbiamo visto sul loro vantaggio" questa, invece, l'analisi di Gian Piero Gasperini.

"Nel primo tempo -ha aggiunto il tecnico- stavamo pregustandola possibilità di fare risultato. Abbiamo fatto tante cose buone noi, costringendo il Napoli ad avere solo un'occasione nel primo tempo. Ci sta poi che loro ci possano riaggredire e noi potevamo essere più precisi ma certe cose possono succedere nel contesto di una partita che stavamo giocando bene".