Ancelotti: 10 milioni netti e un maxi premio da parte del Brasile in caso di vittoria Mondiale

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiLLUIS GENE/AFP

Il tecnico italiano guadagnerà lo stesso di quanto percepisce al Real e lo stesso di quanto già offerto nel 2023. Previsto un premio di 5 milioni per la conquista della Coppa del Mondo.

Un ingaggio record per guidare la Selecao, e i primi passi da ct per contattare i giocatori in vista delle convocazioni. Dal Brasile emergono particolari sull'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina della Nazionale verdeoro.

Secondo Globo Esporte, il nuovo ct guadagnera' 10 milioni netti l'anno, ovvero un ingaggio pari a quanto proposto nel 2023, quando l'accordo non fu concluso, e soprattutto pari a quanto guadagnato al Real; in più, avrà un premio di 5 milioni in caso di vittoria del Mondiale.

Sempre i media brasiliani parlano di una videochiamata che ci sarebbe stata con Neymar, ora al Santos, per conoscere le sue condizioni dopo il nuovo infortunio muscolare subito quasi un mese fa.

Contatti indiretti sarebbero stati avviati anche per riportare in nazionale Casemiro, ora allo United e vecchia conoscenza di Ancelotti al Real.