Altri

13° record mondiale per Armand Duplantis, che supera 6,29 metri a Budapest

L'inarrestabile Armand Duplantis.
L'inarrestabile Armand Duplantis.Valery HACHE / AFP
Al Gyulai Istvan Memorial di Budapest, il saltatore svedese ha raggiunto l'altezza più alta a livello mondiale di salto con l'asta, confermando il suo momento di forma stellare

Questa sera, Armand Duplantis ha partecipato al Gyulai Istvan Memorial di Budapest. Non si trattava certo del più prestigioso dei meeting di atletica a livello planetario, ma questo non era assolutamente importante per "Mondo".

Il più grande saltatore con l'asta della storia ha provato nuovamente a battere il record mondiale della disciplina. Il suo primo tentativo di 6,29 metri non è andato a buon fine... poi è arrivato il secondo tentativo, grazie al quale ha migliorato ancora una volta il suo record tra gli applausi della folla.

Si tratta del 13° record mondiale di salto con l'asta, il primo (6,17 m) risale all'8 febbraio 2020. È un'ascesa sorprendente che non invecchia mai. Il prossimo record, il 14°, lo vedrà infrangere la barriera dei 6,30 metri, che qualche anno fa sembrava un'illusione, ma che presto diventerà realtà.